CHI SIAMO

“040 Film s.r.l.” nasce per la volontà di tre autori: Andrea Andolina, Valentina Burolo ed Elisabetta Bernardini.
Il gruppo unisce competenze ed esperienze nel campo del cinema, del teatro e della televisione.
Andrea Andolina è laureato in Comunicazione all’Università degli Studi di Trieste in semiologia del cinema e degli audiovisivi.
Andolina e Burolo lavorano insieme da vent’anni creando prodotti per il teatro e la televisione specializzandosi in programmi per bambini trasmessi dalla RAI del Friuli Venezia Giulia.
Nel 2014 collaborano sul set del cortometraggio “LA CURA” con Elisabetta Bernardini e da questa esperienza nascerà la “040 Film”.

La prima produzione è il cortometraggio “ANNA” che vede tra i protagonisti l’attore triestino Fulvio Falzarano che ha partecipato a numerosi film di successo quali “Le rose del deserto”, “Benvenuti al sud”, “Benvenuti al nord”, “Aspirante vedovo” e la fiction TV “1992”. 040Film produce il cortometraggio ONE MORE in inglese con Luigi Rizzo, Sara Cechet e diretto da Andrea Andolina e distribuito da Premierefilm.
Attualmente “040 Film” ha in pre-produzione il lungometraggio “Onora il figlio” di Elisabetta Bernardini ed il cortometraggio “senza luce” di Andrea Andolina scritto da Valentina Burolo.